sabato 28 novembre 2009

Capoeira 6 / Meu appellido


Ho ricevuto il mio appellido non appena ho terminato la roda con il contra-mestre Dito. Mentre questi mi legava il cordao ecrù intorno alla vita, Ligeiro, il mio istruttore, mi ha allungato un bigliettino azzurro su cui era scritto….. Camaleào.
Il motivo per cui mi hanno batizado così è semplice: nei primi tempi in cui mi allenavo non avevo trovato delle magliette bianche da abbinare agli abadà (pantaloni da capoeira), per cui indossavo magliette colorate, una in particolare rossa.
Una sera mentre Ligeiro ci spiegava l’esercizio io lo ascoltavo stando dietro alle sue spalle e davanti ad alcuni grandi palloni rossi da allenamento accatastati contro la parete, per cui mi sono involontariamente mimetizzato, quando finalmente mi sono mosso Ligeiro ha fatto un salto per lo spavento, da qui…. Camaleào!
Un saluto mimetico ai miei sei lettori fissi e a tutti i miei lettori anonimi,
Camelào

Nessun commento: